Nell’ambito delle iniziative e dei progetti ideati e coordinati dallo Studio Legale Internazionale Blasio, risulta particolarmente interessante il “Cenacolo dei Cinquecento”.
Tale iniziativa, nasce dalla esigenza di attuare uno scambio culturale e interdisciplinare tra gli esponenti più attivi e particolarmente selezionati della società, in ambito nazionale ed internazionale, tra primari professionisti delle varie discipline, rappresentanti del mondo accademico, imprenditori e personaggi istituzionali.
La coesione tra i suddetti soggetti, avviene sulla base di rapporti interpersonali spontanei, aventi quale matrice aggregativa l’amicizia e la stima reciproca, oltre alla volontà di scambiare esperienze e idee, con riferimento a progetti ed iniziative da attuarsi a livello nazionale ed internazionale.
È stata istituita una “ Bacheca Virtuale “, a disposizione di tutti i partecipanti a tale iniziativa, alla quale si accede per via informatica, attraverso un nome utente ed una password e nella quale viene data notizia di progetti ed iniziative, professionali ed imprenditoriali. 
E’ facilmente intuibile il valore aggiunto acquisito da ciascun progetto proposto, in relazione alla circostanza che il medesimo venga sottoposto ad una platea qualificata ed allargata ad almeno cinquecento soggetti.
Ciascun interessato può contribuire comunicando (cenacolo500@gmail.com) la propria disponibilità ad un incontro, avente la finalità di approfondire la specifica tematica di ciascun progetto contenuto nella Bacheca Virtuale e, se del caso, sviluppare eventuali sinergie operative. 
Non esiste alcuno statuto né regole di tipo associativo, né elenchi ufficiali dei partecipanti al “Cenacolo dei Cinquecento”. 
La cadenza degli incontri è periodica, attraverso un invito formulato agli interessati, dallo Studio Blasio ad un business dinner.
In tali occasioni vengono trattati i progetti presentati dagli interessati e viene dato luogo, se del caso, ad un breve dibattito sull’argomento, al fine di valutare sinergie operative ed interprofessionali.
Ovviamente la partecipazione all’iniziativa di cui alla presente e a ciascun evento, non comporta alcun onere economico per gli invitati.
E’ importante sottolineare la trasversalità di tale progetto e la assoluta apoliticità del medesimo.
È stata, altresì, creata una piattaforma informatica , adeguata alla operatività del progetto. 
Il partner istituzionale è una importante organizzazione lobbistica americana denominata “Fabiani and Company” (www.fabiani-co.com, 1101 Pennsylvania Avenue NW, Suite 700, Washington DC 20004).


 
Per proporre nuovi progetti o proporre sinergie con progetti preesistenti, inviare una e-mail all'indirizzo cenacolo500@gmail.com contenente lo schema del progetto o la proposta di sinergia dettagliata.

Effettuare l'accesso all'area riservata.






 
   
 
 


Via Archimede 116, 00197 Roma
Tel. +39 06 80687286 / Fax +39 06 8074979

segreteria@studioblasio.com
Designed by biondigraphic ©