Avv. Bernardo Blasio
Dopo aver conseguito a Roma la laurea in giurisprudenza ed aver sostenuto l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato ha continuato la sua formazione in qualità di associato presso lo Studio Carnelutti in Italia e, successivamente, dapprima nel Regno Unito e poi presso lo Studio Legale americano "Tobin & Tobin Law Firm" , a San Francisco.
Nel 1983 ha fondato lo “Studio Legale Internazionale Blasio”, attualmente un punto di riferimento affidabile e dinamico nel panorama nazionale ed internazionale della consulenza legale.
Nel 1995 ha fondato la “Camera Arbitrale Italiana”, organizzazione leader del settore in Italia, che tuttora presiede, e che si occupa principalmente di arbitrati nazionali ed internazionali e di mediazioni.
E' stato consulente personale di alcuni Presidenti di Stati stranieri (ad esempio il generale Gnassingbé Eyadéma, Presidente della Repubblica del Togo) ed ha prestato attività di consulenza legale e strategica a favore di numerose multinazionali.
È stato presidente, in Italia, di vari consorzi di costruttori (Consorzio Roma Ambiente, Consorzio Roma Capitale, Consorzio per lo Sviluppo Turistico della Portualità nella Regione Liguria).
Ha ricoperto la carica di Direttore Generale della "Medea Cinema and Fiction International Productions".
È stato nominato, e ricopre tuttora la carica, Console Generale della Repubblica Islamica denominata Unione delle Comore.
Ha fondato, ed attualmente ne è il coordinatore, il “Cenacolo dei Cinquecento”, il primo International Business Network in Italia con operatività nazionale ed internazionale. 
Attualmente si occupa principalmente di diritto internazionale, contrattualistica ed arbitrati.




Via Archimede 116, 00197 Roma
Tel. +39 06 80687286 / Fax +39 06 8074979

segreteria@studioblasio.com
Designed by biondigraphic ©